Prendersi Cura
Colloqui di counselling per comprendere e superare un momento di crisi.
Quando viviamo situazioni di disagio spesso tendiamo a chiuderci in noi stessi, confidando nella possibilità di affrontare e risolvere in totale autonomia i problemi.
A volte, però, il confronto con un’altra persona aiuta a mettere a fuoco la natura dei propri problemi e a incrementare il livello di consapevolezza delle proprie possibilità, favorendo l’individuazione delle soluzioni e delle strategie da adottare.
Prendersi cura consiste proprio in questo: un percorso di colloqui di counselling che aiutano a comprendere meglio un momento di confusione e orientarsi in una situazione di crisi che può capitare a tutti di attraversare.
Il percorso si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di acquisire strumenti per meglio gestire il momento di difficoltà e migliorare le proprie relazioni con se stesso e con la realtà circostante.Gli incontri hanno una durata di 50 minuti e sono settimanali o quindicinali.
Gli strumenti di analisi ed intervento che utilizzo provengono dal modello dell’AT (Analisi Transazionale) la teoria psicologica della personalità e della comunicazione ideata dallo psichiatra canadese Eric Berne.
Il percorso si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di acquisire strumenti per meglio gestire il momento di difficoltà e migliorare le proprie relazioni con se stesso e con la realtà circostante.Gli incontri hanno una durata di 50 minuti e sono settimanali o quindicinali. Gli strumenti di analisi ed intervento che utilizzo provengono dal modello dell’AT (Analisi Transazionale) la teoria psicologica della personalità e della comunicazione ideata dallo psichiatra canadese Eric Berne.
Le citazioni in cui mi riconosco